facebook

Colazione con MapleFarm: appuntamento sul balcone

Fare colazione, lo ripetono sempre medici e nutrizionisti, è il pasto più importante della giornata: per partire il corpo ha bisogno di energia e della giusta dose di vitamine e minerali; la colazione, inoltre, aiuta a stimolare il metabolismo e ad avvertire meno il famoso “buco allo stomaco”.

Fare colazione con MapleFarm è anche meglio: la colazione diventa un momento di autentico piacere, mettendo in primo piano anche salute e naturalità. Per questa ragione quando Barbara Perrone, autrice del blog Tangibili Emozioni, ci ha chiesto di partecipare alla sua #colazioneinbalcone abbiamo deciso di cogliere al volo l’invito.

L’idea di Barbara, fortemente legata al periodo di emergenza che stiamo vivendo, è quella di ricreare nello spazio domestico del balcone un luogo di svago da condividere con le persone care, magari in videochiamata. Un modo per reinventarsi la ritualità della colazione o dell’aperitivo, anche quando non ci si può incontrare di persona.

colazione-con-maplefarm-in-balcone

Colazione e ricordi di viaggio canadesi

In questo progetto colorato e ricco di spunti, la narrazione delle delizie che compaiono sulla tavola imbandita è legata a filo doppio ai ricordi di viaggio. Barbara è viaggiatrice seriale e in questa colazione con MapleFarm ha deciso di portarci nei luoghi da lei visitati in Canada.

I protagonisti della #colazioneinbalcone di Barbara Perrone sono il nostro sciroppo d’acero nella varietà Golden, dal sapore delicato e dal color caramello chiaro, raccolto proprio all’inizio della stagione dello zucchero. Il secondo prodotto che compare sulla tavola in questa colazione con MapleFarm è il nostro burro d’acero, una vera novità disponibile ora sul nostro shop e della quale, siamo certi, vi innamorerete.

colazione-con-maplefarm

Gli altri ospiti di questa colazione con MapleFarm

Attingendo al suo ricordo delle colazioni canadesi e delle cooking class fatte in giro per il mondo, Barbara allestisce la sua tavola con i tradizionali pancake e vanta anche un altro ospite d’eccezione, oltre a MapleFarm: le intense creme spalmabili Stringhetto.

La famiglia MapleFarm è curiosa di di seguirti, Barbara, anche nei prossimi appuntamenti della tua #colazioneinbalcone…

 

Credits immagini: Barbara Perrone di Tangibili Emozioni (social: FB, IG)