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Come preparare soffici pancake o waffle

PANCAKE

Preparare una montagna di soffici e leggeri pancake non sarà mai stato così facile!

Ti basteranno solo 1 uovo e 300 ml di latte da aggiungere al nostro Pancake&Waffle Mix Biologico e in pochi minuti potrai servire una colazione sana e nutriente o una golosa merenda.

Abbinali alla frutta che preferisci e irrorali con tanto sciroppo d’acero per deliziarti con una specialità tipica della cucina Americana.

Per renderli ancora più golosi e nutrienti puoi spalmarli anche con puro burro di arachidi cremoso o croccante.
Ti daranno la giusta energia per affrontare una giornata piena di impegni.

Vuoi sorprendere tutti a tavola con un pranzo o una cena alternativi, proponili in versione salata, abbinati a formaggio spalmabile, cream fresh, salumi o salmone affumicato.

Facili e veloci da preparare, in qualsiasi modo li gusterai, sarà sempre una festa per il tuo palato!

PREPARAZIONE

ricetta-pancake-ingredienti

Unisci in una ciotola 1 uovo grande con 300 ml di latte, mescolando con una frusta o uno sbattitore elettrico.

ricetta-pancake-preparazione

Aggiungi 250 g di Original Pancake&Waffle Mix e mescola fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

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Versa 2 cucchiaiate di impasto in una padella calda leggermente imburrata. Quando si formano delle bollicine in superficie, gira il pancake e cuoci sul secondo lato fino a doratura.

pancake-piatto

Porta a tavola una montagna di soffici e leggeri pancake ancora caldi e  abbinali a frutta fresca di stagione e tanto sciroppo d’acero della varietà che preferisci.

ABBINAMENTI

Abbinali alla frutta che preferisci e irrorali con tanto sciroppo d’acero per deliziarti con una specialità tipica della cucina Americana.

Per renderli ancora più golosi e nutrienti puoi spalmarli anche con puro burro di arachidi cremoso o croccante.
Ti daranno la giusta energia per affrontare una giornata piena di impegni.

Vuoi sorprendere tutti a tavola con un pranzo o una cena alternativi, proponili in versione salata, abbinati a formaggio spalmabile, cream fresh, salumi o salmone affumicato.

Facili e veloci da preparare, in qualsiasi modo li gusterai, sarà sempre una festa per il tuo palato!

WAFFLE

Conosciuti anche come gaufre, sono deliziose cialde croccanti fuori e morbide dentro.

Con la loro tipica forma a nido d’ape, sono nati in Europa per poi sbarcare in America e diventare uno dei piatti tipici delle colazioni in USA e Canada.

 

PREPARAZIONE

waffle-ingredienti

Unisci in una ciotola 1 uovo grande con 140 ml di acqua (o di latte per un risultato ancora più ricco), mescolando con una frusta o uno sbattitore elettrico.

waffle-preparazione

Aggiungi 125 g (1/4 di busta) di Original Pancake&Waffle Mix e mescola fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

waffle-piastra

Versa l’impasto a cucchiaiate, seguendo le indicazioni della tua piastra da waffle.

waffle-frutta-yogurt

Gusta i waffle ancora caldi con frutta fresca di stagione, yogurt e tanto sciroppo d’acero.

ABBINAMENTI

Dalla forma elengante, si possono abbinare ai più svariati ingredienti: frutta fresca, granella di frutta secca, cioccolato, yogurt o panna montata. Immancabile una cascata di sciroppo d’acero per renderli ancora più golosi e gustare la vera colazione americana.

Per gli amanti del salato, possono diventare la portata principale di un ricco brunch, abbinati a uova in camicia e bacon croccante. Da provare anche la variante con il formaggio da aggiungere direttamente nell’impasto.

Ottimi anche d’estate: riempi due waffle con il gelato e preparai un “biscotto gelato” davvero originale.

Una preparazione facile e veloce per una colazione, un brunch, una merenda o un dessert gustoso e pronto in pochi minuti.

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pancake-senza-glutine

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10 CONSIGLI UTILI

Aggiungi un cucchiaino di aceto di mele all’impasto.
I tuoi pancake risulterenno ancora più alti e soffici.

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Per rendere la ricetta ancora più Americana sostituisci il latte con il latticello.
Il latticello è facile da preparare anche in casa con 3 parti di yogurt bianco, 1 parte di latte e 1 cucchiaio di succo di limone. Mescola tutti gli ingredienti e lascia riposare per una decina di minuti.

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Per preparare pancake o waffle vegani puoi sostituire il latte con una bevanda di tuo gradimento, come il latte di soia, di riso o di mandorla e l’uovo con una banana grande e ben matura.

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Quando versi l’impasto dei pancake in padella, puoi aggiungere piccoli frutti rossi o pezzetti di frutta. Gli zuccheri della frutta, caramellandosi, aggiungeranno naturale dolcezza ai tuoi pancake.

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Per preparare pancake perfetti usa una piastra o una padella bassa e larga e dal fondo spesso. Sarà più facile girare i tuoi pancake e non rischierai di bruciarli.

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Se non possiedi una piastra da waffle puoi usare una bistecchiera leggermente imburrata. I tuoi waffle risulteranno altrettanto croccanti fuori e morbidi dentro e saranno piacevolmente ondulati.

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Per rendere la superficie dei waffle bella croccante, preriscalda la piastra. L’impasto diventerà subito croccante non appena toccherà la superficie della piastrae l’interno rimarrà mordino e goloso.

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I pancake e i waffle sono deliziosi anche in abbinamento a ingredienti salati.
Aggiungi all’impasto le spezie o le erbe che preferisci e servili accompagnati a formaggi spalmabili, salumi o salmone affumicato.

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Prepara prima i tuoi pancake.
Una volta pronti, si conservano in frigo per 3 giorni, chiusi in contenitore ermetico oppure coperti con pellicola trasparente o alluminio.

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Ricopri i tuoi pancake o waffle di tanto sciroppo d’acero.
Scegli la varietà di sciroppo d’acero che preferisci e concediti una colazione tutta Canadese.

 

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