Molti legano indissolubilmente lo sciroppo d’acero ai pancakes, spesso senza sapere che oltre ad essere buono fa molto bene e si presta alla realizzazione di molte ricette, sia dolci che salate. L’avreste mai detto?

Questo mese vi presentiamo quattro nuove ricette che vi stupiranno.
E anche per voi, lo sciroppo d’acero diventerà un elemento che non potrà più mancare nelle vostre dispense.

A COLAZIONE CON LO SCIROPPO D’ACERO

Per una colazione speciale e ricca di energia per affrontare la giornata, potete cominciare con una bella scorpacciata di pancakes o waffles guarniti con tanta frutta di stagione e l’immancabile sciroppo d’acero. Se avete poco tempo, vi consigliamo il preparato per pancake bio di MapleFarm, per pancakes facili e veloci.

Riempirete la casa di un profumo inconfondibile che scalda i cuori e strappa sempre un sorriso.

Ma per una colazione perfetta e veloce e magari uno spuntino, potete anche preparavi uno smoothie alla banana con latte di riso e l’aggiunta di sciroppo d’acero…. Assolutamente da provare.

Oggi vi presentiamo 4 ricette nuove e deliziose, create da alcune delle “nostre” adorate FoodBlogger che non finiscono mai di stupirci.

PRIMI PIATTI CON LO SCIROPPO D’ACERO

Cominciamo da un primo piatto. 
Ebbene sì, lo sciroppo d’acero entra anche nei primi piatti e lo fa in modo sorprendente con i Gnocchetti dolci al chiaro di Luna con Banana, Noci e Sciroppo d’Acero. L’idea di questa ricetta ci arriva dal blog In cucina con Mamma Agnese.

Con un piatto unico potrete fare un pieno di energia e vitalità, senza dimenticare di appagare il palato.
Se in casa avete noci, banane e sciroppo d’acero, in poco tempo potrete realizzare un piatto di pasta, o gnocchi come nella strepitosa ricetta dei Gnocchi al sugo di banana e noci, aromatizzato al brandy su base di sciroppo d’acero.

VAI ALLA RICETTA COMPLETA dei Gnocchetti dolci al chiaro di Luna con Banana, Noci e Sciroppo d’Acero >>>

SECONDI PIATTI CON LO SCIROPPO D’ACERO

Vi abbiamo già presentato l’abbinamento dello sciroppo d’acero con pollo e anche salmone, ma lo sapevate che si sposa meravigliosamente anche con la carne di maiale?

Stupite i vostri ospiti con la ricetta delle Costine di maiale con lo sciroppo d’acero, propostaci da Le Valchirie in cucina.
Una ricetta facile e veloce per questo piatto dalla bontà unica e dallo stile inconfondibile. Provare per credere!

VAI ALLA RICETTA COMPLETA delle Costine di maiale con lo sciroppo d’acero>>>

CONTORNI CON SCIROPPO D’ACERO

Lo sciroppo d’acero è ottimo anche per preparare contorni sani e nutrienti, e per voi abbiamo scelto una ricetta davvero strepitosa ideata dalla carissima Monica Bergomi del blog La luna sul cucchiaio.
Stiamo parando delle Cipolline in agrodolce con sciroppo d’acero e arancia.

Con sciroppo d’acero e arancia, infatti, anche un prodotto povero come la cipollina Borettana può trasformarsi in un delizioso contorno agrodolce ricco di proprietà salutari.

Le proprietà nutritive delle cipolline Borettane sono molto interessanti: ricche di sali minerali e vitamina C, sono un antibiotico naturale e hanno tante altre proprietà. Vale certamente la pena di portarle in tavola più spesso, magari rendendole sfiziose come in questa ricetta.

VAI ALLA RICETTA COMPLETA delle Cipolline in agrodolce con sciroppo d’acero e arancia. >>>

DOLCI CON LO SCIROPPO D’ACERO

Ma Monica non smette mai di stupirci, e ci propone anche un inaspettato Gelato finto di Avocado e More con Sciroppo d’Acero.

Utilizzando l’avocado, considerato un superfood, Monica Bergomi de La luna sul Cucchiaio ha ideato una ricetta che vi lascerà a bocca aperta, creando un mix di vitamine e nutrienti davvero goloso, grazie anche a more e sciroppo d’acero per un dolce gustoso e inaspettato.

Pochi sani ingredienti per risolvere un fine pasto o una merenda dell’ultimo minuto.

VAI ALLA RICETTA COMPLETA delle Cipolline in agrodolce con sciroppo d’acero e arancia. >>>