Carnevale è forse la festa più allegra e folle dell’anno, dove i dolci la fanno da padrone sulle nostre tavole. Ci piace lasciarci andare, e regalarci anche qualche peccato di gola in più, tra chiacchiere, frappe, castagnole, struffoli e chi più ne ha più ne metta.

Se ogni regione italiana ha le sue tradizioni e i suoi dolci di Carnevale preferiti,  noi vogliamo aggiungerci qualcosa di sfizioso portando sulle vostre tavole un tocco diverso dal gusto insolito di sciroppo d’acero, per rendere ancora più sana e gustosa la  voglia di festa e allegria.

In questi giorni abbiamo passato in rassegna il web per raccogliere nuove idee da proporvi, ricette particolari per rendere il Carnevale ancora più stravagante.

Ecco la nostra raccolta di ricette per dolci di Carnevale allo Sciroppo d’Acero:

 

# Frappe vegan con sciroppo d’acero

Sciroppo d’acero per chiacchiere vegan con farina di farro: un’alternativa vegana alla ricetta tradizionale delle chiacchere di carnevale. Vogliamo sfatare il mito che la cucina vegana è poco saporita?

Scoprite con noi la ricetta delle Frappe Vegan >>>

# Castagnole allo sciroppo d’acero

Se amate le castagnole, dovete assolutamente provare questa ricetta. Tra la dolcezza dello zucchero a velo e la morbidezza delle Castagnole, scoprirete un delizioso retrogusto di sciroppo d’acero!

Scoprite con noi la ricetta delle Castagnole allo sciroppo d’acero >>>

# Chiacchere vegane allo sciroppo d’acero e banana

Con le chiacchiere vegan: il Carnevale con un sapore nuovo!
Il segreto? Sciroppo d’acero e la banana matura schiacciata nell’impasto, che dona profumo e morbidezza a questo dolce tipico del Carnevale.

Scoprite con noi la ricetta delle Chiacchere vegane con sciroppo d’acero e banana >>>

# Struffoli con sciroppo di acero e frutti rossi

Se a Napoli gli struffoli vanno di moda a Natale, nelle altre regioni italiane sono un dolce tipico di Carnevale. E allora vediamo come si prepara questo dolce allegro e pieno di energia, con l’aggiunta dello sciroppo d’acero MapleFarm!

Scoprite con noi la ricetta degli Struffoli con sciroppo d’acero e frutti rossi >>>

Ed ora non vi resta che fare una bella scorta di sciroppo d’acero e provare le ricette per Dolci di Carnevale che abbiamo scelto per voi!

Non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate, e se avete qualche idea… condividetela con noi tramite il form contatti, direttamente nei commenti o scriveteci una mail a ricette@maplefarm.it
Saremo felici di pubblicarle nella sezione dedicata alle Ricette e condividere tante idee con tutti voi, per rendere il Carnevale ancora più straordinario!