Lo sciroppo d’acero è un ottimo integratore naturale per chi pratica sport.

Può essere utilizzato diluito in acqua sia prima dell’allenamento, come integratore di zuccheri a rapido assorbimento, che durante lo sforzo fisico, come integratore di sali minerali oltre che di zuccheri.

  • Prima dell’allenamento, lo sciroppo d’acero ti fornisce l’energia necessaria e la giusta carica per cominciare l’esercizio.
  • Durante un lungo allenamento, lo sciroppo d’acero può essere un supporto utile a mantenere la resistenza. Puoi utilizzarlo in bevande energetiche fatte in casa come anche per realizzare snack energetici che ti forniscono l’apporto energetico necessario a mantenere la resistenza.
  • Dopo l’allenamento, lo sciroppo d’acero aiuta il corpo a recuperare reintegrando le riserve di glicogeno. Inserire lo sciroppo d’acero puro nel pasto post-allenamento ti fornisce energia rinnovata, manganese per aiutare il recupero muscolare e 54 diversi composti antiossidanti per aiutare a proteggere il corpo dallo stress ossidativo.

Lo sciroppo d’acero contiene inoltre potassio, che è un elettrolito che aiuta a regolare l’equilibrio dei liquidi e aiuta la normale funzione muscolare. Più intenso è il tuo allenamento, il più è necessario sostituire gli elettroliti che il corpo perde attraverso il sudore.

Rispetto alle alternative prodotte commercialmente, le bevande e le barrette energetiche fatte in casa con puro sciroppo d’acero rappresentano una scelta più sana. Lo sciroppo d’acero è infatti un autentico prodotto naturale, non trasformato e privo di coloranti o additivi.

La bevanda più semplice in assoluto da preparare e da avere facilmente a disposizione, si realizza con acqua e sciroppo d’acero, ottima anche nelle calde giornate estive come integratore di sali minerali e per fornire una carica di energia costante durante tutta la giornata.

Con l’aggiunta di limone poi, è consigliata anche dai nutrizionisti come bevanda disintossicante e drenante: bastano 250 ml di acqua, 2 cucchiai abbondanti di sciroppo di acero, 3 cucchiai di succo di limone e non resta che sceccherare e gustarsela. E’ buona e fa bene!

 

I NOSTRI CONSIGLI DI NUTRIZIONE PER GLI SPORTIVI

Si dice che per essere un campione, bisogna mangiare come un campione.
E per ottenere i massimi risultati, è indispensabile una corretta alimentazione.

Che tu sia un frequente camminatore, un guerriero del fine settimana o ti stia preparando per la tua prossima maratona, la corretta nutrizione è certamente un valido supporto.

Lo sciroppo d’acero canadese puro è un integratore naturale di energia e e zuccheri che aiuta a fornire nutrimento prima, durante e dopo l’esercizio.

Perché lo sciroppo d’acero?

Lo sciroppo d’acero canadese puro è una fonte di energia naturale al 100%, che fornisce carboidrati semplici che sono facilmente suddivisi dal corpo in glucosio e utilizzati come combustibile durante l’esercizio. Poiché lo sciroppo d’acero non è trattato, contiene vitamine e minerali benefici, tra cui manganese, riboflavina (vitamina B), zinco e potassio. Queste vitamine e minerali combinati con i carboidrati semplici del puro sciroppo d’acero contribuiranno a fornire un buon nutrimento per gli sportivi.

 

Valori nutrizionali sciroppo d'acero

Scopri di più sui valori nutrizionali dello sciroppo d’acero >>>

 

Nutrizione pre-esercizio

Lo sciroppo d’acero fornisce l’energia necessaria per alimentare il tuo regime di allenamento.

Lo sciroppo d’acero contiene 54 diversi composti antiossidanti, che proteggono le nostre cellule dal danno ossidativo causato dai radicali liberi da un intenso esercizio fisico.

 

Ricette pre-esercizio

Muffin ai datteri e sciroppo d’acero

Questi muffin sono a basso contenuto di grassi ma ricchi di carboidrati: la combinazione perfetta per dare al tuo corpo il carburante necessario ad affrontare un duro allenamento.

Budino di riso e sciroppo d’acero

Un ottimo spuntino pre-allenamento!
Questa ricetta allo sciroppo d’acero, facile da preparare, è stata appositamente formulata per un regime di fitness. Non solo il budino di riso e sciroppo d’acero è approvato dei nutrizionisti sportivi del Quebec, ma è anche assolutamente delizioso.

Nutrizione durante l’esercizio

Lo sciroppo d’acero può essere un supporto naturale al mantenimento della resistenza, utilizzato in energy drink realizzati in casa e snack energetici per una fornitura di energia prontamente disponibile.

Le bevande energetiche e le barrette a base di sciroppo d’acero sono scelte più salutari rispetto alle alternative commerciali, perché lo sciroppo d’acero è un prodotto autentico, naturale, non trasformato e privo di coloranti o additivi.

Lo sciroppo d’acero contiene anche potassio, che è un elettrolito che aiuta a regolare l’equilibrio dei liquidi e aiuta la normale funzione muscolare. Più intenso è il tuo allenamento, più devi sostituire gli elettroliti che il tuo corpo perde attraverso il sudore.

 

Ricette per l’attività sportiva.

Sports Drink ai Mirtilli e Sciroppo d’acero

Lo Sports Drink ai Mirtilli e Sciroppo d’acero è una bevanda energetica naturale, un ottimo mix di carboidrati per alimentare i muscoli. Contiene anche elettroliti (sodio e potassio) per aiutare a sostituire ciò che il corpo perde attraverso il sudore.

Una bevanda energetica sana, senza aromi artificiali, coloranti e conservanti.

Energy Gel alle Albicocche e Sciroppo d’acero, energia naturale

I gel energetici sono una comoda fonte di carboidrati e forniscono un rapido aumento di energia quando si ha più bisogno.

Questa versione fatta in casa contiene solo ingredienti naturali, ma è simile nel contenuto di carboidrati ai gel che si trovano in commercio. Da sperimentare con altra frutta secca o frutta fresca per trovare la combinazione preferita.

Nutrizione post-esercizio

Lo sciroppo d’acero aiuta il corpo a ritrovare l’energia, reintegrando le riserve di glicogeno usate. Lo sciroppo d’acero è un’ottima fonte di manganese e zinco, due minerali che forniscono nutrienti vitali per il recupero muscolare. L’acero contiene più manganese e zinco rispetto ad altri dolcificanti.

 

Ricette post-esercizio

Pita con Insalata di Pollo e Sciroppo d’acero

Questa versione salutare dell’insalata di pollo prevede che la maionese sia sostituita con lo yogurt greco per un’ulteriore spinta proteica e per favorire un rapido recupero muscolare. La mela, i mirtilli secchi e lo sciroppo d’acero non solo aggiungono grandi accenti di gusto, ma aiutano anche a reintegrare i carboidrati del corpo.

Smoothie alla farina d’avena e sciroppo d’acero

Questo Smoothie alla farina d’avena e sciroppo d’acero, facile e veloce da preparare, è stato pensato per il fitness ed approvato dai nutrizionisti sportivi. Ed è anche assolutamente delizioso.

Sciroppo d’acero e farina d’avena forniscono energia rinnovata. La fonte naturale di manganese contribuisce al recupero muscolare e 54 diversi composti antiossidanti per aiutare a proteggere il corpo dallo stress ossidativo.

Energia in qualsiasi momento

Quando ci si allena, è molto importante mangiare ingredienti naturali e completi per mantenere l’energia in movimento e per nutrirsi durante tutta la giornata. Qui vi proponiamo delle ricette semplici, facili e veloci da preparare per avere sempre a disposizione snack nutrienti ed energetici, pratici da portare con sé durante l’allenamento.

 

Ricette ideali per ogni momento.

 

Biscotti energetici allo sciroppo d’acero

Questi Biscotti energetici allo sciroppo d’acero sono uno snack sano con poco grassi, una deliziosa alternativa alle barrette energetiche in commercio. Sono facili da mangiare in movimento e forniscono il carburante necessario per farti percorrere anche lunghe distanze.

Barretta energetica ai cereali e sciroppo d’acero

La barretta ai cereali e frutta è uno degli alimenti più diffusi tra gli sportivi: ideale come snack prima dell’allenamento, come ristoro veloce durante lo sforzo fisico e come pasto di recupero al termine di una gara o di un allenamento.

Scopri l’intero assortimento di sciroppo d’acero canadese MapleFarm.

Vai allo store >>>