facebook

Maple Farm premiata al Great Taste Awards 2020

Grandi notizie! Per il terzo anno consecutivo, MapleFarm si è aggiudicata l’ambito riconoscimento del Great Taste Awards, l’Oscar internazionale del cibo di alta qualità.

Il Great Taste Awards è un prestigioso concorso di alta gastronomia noto in tutto il mondo che si tiene ogni anno in Gran Bretagna. Per questa edizione la giuria, composta da oltre 500 professionisti, tra chef, giornalisti e appassionati di specialità gastronomiche, ha svolto un incarico davvero oneroso: valutare ben 12.777 prodotti provenienti da 106 paesi diversi.

Great Taste Awards

Il risultato? Lo sciroppo d’acero MapleFarm 100% naturale è stato valutato il migliore della sua categoria aggiudicandosi una stellina d’oro per la varietà Gold, Dark e Very Dark, con nuovi importanti riconoscimenti che vanno ad aggiungersi ai prodotti già premiati nell’edizione 2018 e 2019. Ma non solo: anche al nostro nuovissimo burro d’arachidi è stata conferita una stellina d’oro.

Ecco le varietà che sono state premiate e i pareri dei giudici:

Puro sciroppo d’acero MapleFarm – Dark

“Divinamente allettante, con una ricca intensità di colore ambrato. L’aroma è di burro di noci e caramello, a cui segue una deliziosa caramellatura per ogni nota di aroma. C’è una affumicatura al limite o un sentore di linfa bruciata, che produce un calore in bocca quasi di sciroppo d’acero leggermente alcolico, il che è meraviglioso”

“Un bel sciroppo ambrato liquido con una vera limpidezza e una leggera viscosità. Un suggestivo aroma di mou leggermente bruciato che regala persistenza ai sapori. Setoso, morbido, con una consistenza uniforme che è al contempo calda e appagante al palato. L’intensa dolcezza iniziale di caramello è seguita da sentori di liquirizia, arancia, cannella e mela caramellata con una gradita mineralità che conferisce a questo sciroppo una finitura pulita. Uno sciroppo d’acero pieno e vibrante con un sapore rotondo e ben bilanciato e persistenza. Ogni pancake riceve un tocco di sofisticatezza se guarnita con questo sciroppo d’acero delizioso”.

“Un intenso colore ambrato, chiaro e con un aroma delizioso – molto invitante. Alla dolcezza segue rapidamente una distinta e pura nota di acero. Ricco e con un carattere molto puro e naturale. Non troppo legnoso o caramellato – semplicemente uno sciroppo puro e naturale”

Puro sciroppo d’acero MapleFarm – Gold

“Questo è davvero uno sciroppo d’acero leggero, chiaro e dorato. Regala una piacevole sensazione in bocca. È delicato con un finale ragionevolmente lungo. Non è uno sciroppo d’acero scuro e forte, è leggero e le sue note di burro, melassa leggera e caramello sono molto gradevoli. Delizioso.”

“Uno sciroppo cristallino di un pallido colore dorato – molto leggero al palato, dolce e quasi burroso con un leggero carattere di acero. Con questo livello di sapore ci immaginiamo di servirlo con un bel pancake o anche versato su un pudding di riso. Non è uno sciroppo audace da servire con la pancetta, ha un gusto più raffinato ma naturale che potrebbe benissimo funzionare con alcuni piatti.”

Puro sciroppo d’acero MapleFarm – Very Dark

“Molto più scuro e meno denso di quanto ci aspettassimo. Chiari sentori di liquirizia. Di breve durata ma con un buon gusto di acero affumicato in durata. Dolce ma con altre note di caramello ad aggiungere interesse”

“Poco denso ma di un bel colore scuro molto pulito al palato. La dolcezza si propone molto bene con note leggere di caramello anche se la persistenza è di breve durata. Nessuna traccia della resina a volte viene rinvenuta nello sciroppo d’acero e siamo tutti d’accordo che ci farebbe piacere versarlo sul porridge o sopra un pancake.”

100% puro burro di arachidi MapleFarm

“Un bell’aspetto lucido, naturalmente oliato, con precise note di sapore di arachidi ben selezionate, anche se a qualcuno sembra che la consistenza potrebbe essere consolidata un po’ di più, e forse un pizzico di sale marino ricco di minerali di qualità potrebbe esaltare al meglio i profili aromatici di arachidi tostate”

“Un aroma di arachidi intenso, ma caldo e autentico, che segue direttamente fino al palato. Una consistenza liscia e vellutata, brillante e piacevolmente scorrevole senza tracce di pelle o pezzi di arachidi. Il sapore è ricco, burroso, rassicurante e naturale. Il gusto delle arachidi tostate è puro, autentico e preciso. I livelli di sale sono gestiti con attenzione ma un po’ leggeri, un tocco in più innalzerebbe il prodotto a un livello persino superiore. Un’ottima aggiunta alla dispensa in quanto la consistenza e il sapore funzionerebbe come ingrediente eccellente con i brownie, il gelato o i biscotti”.

L’alta qualità dei prodotti MapleFarm e delle produzioni alimentari del Québec è stata così riconosciuta e premiata: la nostra gioia è grande e non potevamo non condividerla con voi!

L’appuntamento con il Great Taste Awards è all’anno prossimo… e noi non vediamo l’ora di vedere in gara nuovamente i nostri prodotti!