facebook

Lo sciroppo d’acero MapleFarm premiato al Great Taste Awards

Il Great Taste Awards è un concorso annuale, organizzato dalla Guild of Fine Food di Londra, che rappresenta uno dei più prestigiosi riconoscimenti per specialità alimentari di alta qualità nel mondo.

Vi abbiamo più volte raccontato della qualità del nostro sciroppo d’acero canadese, scelto da chef e pasticceri famosi per  le loro ricette. Un’ulteriore conferma è aver visto una stella d’oro assegnata a due varietà del nostro sciroppo nel 2018 e nel 2019 al Great Taste Awards londinese.

great-taste-awards

Le modalità di votazione al Great Taste Awards

Il premio viene assegnato da una giuria composta da oltre 500 professionisti, inclusi chef, giornalisti e appassionati di specialità gastronomiche. Dalle votazioni, talvolta contrastanti dei diversi banchi d’assaggio, deriva un punteggio che fa raggiungere o meno l’agognato riconoscimento gastronomico.

Le varietà di sciroppo d’acero vincitrici

Puro sciroppo d’acero – Dark

sciroppo-d-acero-dark

Nell’anno 2018, per la varietà Dark – Robust Taste del nostro sciroppo d’acero canadese, alcuni tavoli di assaggio esprimono i seguenti pareri.

“Sciroppo vibrante brillante, limpido con un buon sapore di caramello con nocciole in agguato sullo sfondo. Uno sciroppo sorprendentemente complesso, dolce come ci si aspetterebbe. Sarebbe delizioso versato sopra il gelato.”


“La delicatezza dell’acero emerge fortemente in questo sciroppo e ci è piaciuto il fatto che riesca ad essere intenso senza essere troppo stucchevole.”

Puro sciroppo d’acero – Golden

sciroppo-d-acero-golden

Nell’anno 2019, per la varietà Golden – Delicate Taste, alcuni tavoli di assaggio esprimono i seguenti pareri.

“Ci ha davvero sorpreso con la sua delicatezza e leggerezza – ma abbiamo adorato la morbidezza al palato, la leggerezza, l’equilibrio della dolcezza. Non è affatto ciò a cui la maggior parte delle persone è abituata con lo sciroppo d’acero, ma piuttosto delizioso nel suo delicato equilibrio. Anche versatile.


“C‘è una brillante, leggera freschezza in questo sciroppo d’acero e un sapore pulito e delicato di acero. Tuttavia, alcuni giudici vorrebbero una maggiore intensità di sapore e un corpo più spesso.”

 

Aspettiamo con curiosità, per la fine dell’estate 2020, i risultati per il nuovo anno di competizione.