Maple Bacon
In una colazione alternativa, dallo stile tutto Canadese, non può mancare il Maple Bacon, gustoso e croccante bacon glassato allo sciroppo d’acero.
Il bacon si sposa benissimo con lo sciroppo d’acero. Nella tradizione anglosassone viene servito spesso con pancake o French toast accompagnati allo sciroppo d’acero.
Ma il Maple Bacon, il bacon glassato allo sciroppo d’acero, non è buono solo a colazione.
Spezzettato nell’impasto degli hamburger, oppure usato nella farcitura di sandwich al pollo o al tacchino da una spinta di sapore a piatti semplici.
Delizioso anche per insaporire l’impasto del pane o per preparare sfiziosi biscotti.
Ma se volete provare un gusto davvero originale, ricoprite i cupcake con crema al burro e sciroppo d’acero e croccante Maple Bacon sminuzzato, un’esplosione in bocca di tipico sapore Canadese.
12 fette
Preparazione: 5 minuti + 30 minuti di cottura
Difficoltà bassa
Snack
Autore: MapleFarm
- 1 pacco bacon fette (100 g)
- 80 ml MapleFarm Puro sciroppo d’acero Grade A – Dark
- 100 g zucchero di canna
- Disporre il bacon su una teglia foderata di carta da forno, spennellare con lo sciroppo d’acero e spolverizzare con un po’ di zucchero di canna.
- Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 8 minuti, girare le fette di bacon, spennellare con lo sciroppo d’acero e cospargere di zucchero di canna. Cuocere per altri 8 minuti.
Ripetere l’operazione un paio di volte, finché le fette di bacon non raggiungono il livello di croccantezza desiderato. - Sfornare e disporre subito le fette croccanti in un contenitore di vetro a raffreddare.
- Per una colazione all’americana servire con uova al tegamino o strapazzate e pane croccante, oppure sopra soffici pancake con l’aggiunta di altro sciroppo d’acero.