Mini Gold Cheesecake
Le Mini Gold Cheesecake sono deliziose monoporzioni vegane aromatizzate allo sciroppo d’acero Gold. La varietà di sciroppo d’acero più delicata e preziosa.
La croccantezza della base di biscotti, la voluttuosità della cremosa farcitura allo sciroppo d’acero e il sapore dolce e fresco del topping all’ananas sono una vera coccola per il palato.
Una ricetta veloce e di sicuro successo da preparare o prepararsi l’8 marzo e tutte le volte che si vuole far sentire o ci si vuole sentire speciali!
PREPARAZIONE
4 persone
Preparazione: 15 minuti + 2 ore di riposo
Difficoltà bassa
Dessert
Autore: MapleFarm
INGREDIENTI
Per la base
- 12 biscotti vegani dal sapore neutro
- 30 g burro vegan , sfuso
Per la crema
- 150g di anacardi ammollati
- 80ml di latte vegetale
- 60g di sciroppo d’acero MapleFarm Puro sciroppo d’acero Grade A – Gold
- 1 puntina di estratto di vaniglia
- 30g di olio di semi di girasole (2 cucchiai)
Per il topping
- 200g di ananas fresco o in scatola
ISTRUZIONI
- Frullare per circa 30 secondi i biscotti in un robot da cucina, aggiungendo a filo il burro fuso.
- Distribuire in 4 bicchierini, per creare lo strato di fondo delle mini cheesecake schiacciando bene con il dorso di un cucchiaio. Riporre i contenitori in frigorifero mentre si prepara la crema.
- In un frullatore versare gli anacardi precedentemente ammollati e ben scolati.
Per ammollare gli anacardi metterli in una ciotola piena d’acqua bollente per 10 minuti oppure di acqua a temperatura ambiente per 2 ore. - Aggiungere il latte vegetale che preferite. Unite poi lo sciroppo d’acero, l’estratto di vaniglia e infine l’olio di semi di girasole.
- Frullate il tutto. In pochissimo tempo si otterrà una crema liscia e morbida, apparentemente liquida, ma in frigorifero tenderà a solidificarsi e diventerà della consistenza perfetta.
- Versare la crema sulla base di biscotti.
- Agitare leggermente i bicchierini per distribuire bene la crema, poi metteteli in frigorifero per un paio di ore prima di aggiungere il topping di ananas.
- Per il topping frullare l’ananas ben maturo o in scatola e versarlo sopra la crema che sarà diventata solida raffreddandosi.
- Conservare in frigorifero e consumare entro 2 giorni.