facebook

Sciroppo d’acero alleato dello sport

Lo sciroppo d’acero è un ottimo integratore naturale per chi pratica sport. Rispetto ai prodotti industriali, le bevande e le barrette energetiche fatte in casa con puro sciroppo d’acero sono molto più sane (ed economiche).

Lo sciroppo d’acero, infatti, è privo di coloranti, additivi e conservanti – tipici dei prodotti confezionati – ed è ricco in sali minerali come il potassio, un elemento che regola l’equilibrio dei liquidi e aiuta la normale funzione muscolare.

Perché lo sciroppo d’acero?

Lo sciroppo d’acero canadese è una fonte di energia naturale al 100%. 

Esso fornisce carboidrati semplici (indispensabili durante l’esercizio perché sono il carburante per i nostri muscoli), vitamine e minerali benefici tra cui manganese, riboflavina (vitamina B) e zinco.

Lo sciroppo d’acero può svolgere la funzione di un vero e proprio integratore aiutandoti prima, dopo e durante l’attività fisica.

Svolge l’azione di uno stimolante naturale per aiutarti nella resistenza prolungata poiché è costituito da carboidrati, la principale fonte di energia per il corpo. Più il tuo allenamento è intenso e più devi integrare i sali minerali che il tuo corpo perde attraverso il sudore.

Vediamo in che modo puoi usare lo sciroppo d’acero a vantaggio del tuo allenamento.

Come puoi usare lo sciroppo d’acero come tuo alleato nella pratica sportiva?

Grazie alle sue molteplici proprietà, puoi usare lo sciroppo d’acero in ogni fase del tuo allenamento, come supporto energetico ma anche come reintegro finale:

  • Prima dell’allenamento ti fornisce l’energia necessaria e la giusta carica per cominciare l’esercizio.
  • Durante un lungo allenamento può essere un supporto utile a mantenere la resistenza e reintegrare i sali minerali persi con il sudore.
  • Dopo l’allenamento aiuta il corpo a recuperare le forze reintegrando le riserve di glicogeno. Inserire lo sciroppo d’acero nel pasto post-allenamento ti fornisce la giusta dose di manganese per aiutare il recupero muscolare e ben 67 diversi composti antiossidanti che proteggono il corpo dallo stress ossidativo.

 

La bevanda più semplice in assoluto da avere sempre a disposizione e che puoi preparare facilmente si realizza con acqua e sciroppo d’acero, ottima anche nelle calde giornate estive come integratore di sali minerali e per fornire una carica di energia costante durante tutta la giornata.

Se poi aggiungi un po’ di limone otterrai una bibita disintossicante e drenante: ti basterà mescolare insieme 250 ml di acqua, 2 cucchiai abbondanti di sciroppo di acero e 3 cucchiai di succo di limone.

I nostri consigli per gli sportivi

Che tu sia un frequente camminatore, un guerriero del fine settimana o ti stia preparando per la tua prossima maratona, una corretta alimentazione è certamente un valido supporto: lo sciroppo d’acero ti viene in soccorso garantendoti un supporto naturale e ben bilanciato di nutrienti essenziali per il tuo benessere e le tue performance sportive.