MAPLE BLOG

Lo sciroppo d’acero dove si compra?

sciroppo d'acero online

 

Ne sentite spesso parlare in giro, avete sempre desiderato provarlo, ma non sapete cos’è e dove si compra: lui, l’inconfondibile, lo sciroppo d’acero. Tranquilli, vi daremo tutte le risposte. E andremo oltre: sapevate che esistono anche caramelle, dolcetti, acqua e zucchero grezzo a base di sciroppo d’acero?

E’ necessaria una piccola premessa. Lo sciroppo canadese per eccellenza è puro: naturale al 100%, senza coloranti, zuccheri aggiunti o diluenti. Non confondiamolo con i surrogati. Il vero sciroppo d’acero, non è un liquido colorato e zuccherino dal sapore artificiale (molti, infatti, provano in America o al supermercato certe marche di surrogati e dicono: puah! Che schifo lo sciroppo d’acero! E hanno ragione). Quello vero, credetemi, è delicato, leggero e ha un sapore simile al miele, solo con meno calorie.

Se quindi avete assaggiato il prodotto au naturelle e volete saperne di più sulle proprietà, valori nutrizionali e alternative allo zucchero, vi consiglio  di leggere il nostro post sui benefici dello sciroppo d’acero. Se invece volte provare tutte le diverse gradazioni, vi consiglio il nostro report sui gradi dello sciroppo d’acero.

 

Ma, lo sciroppo d’acero dove si compra?

Il dolce nettare canadese è acquistabile online, come sul nostro sito www.maplefarm.it oppure al supermercato.

I vantaggi di acquistarlo online consistono nella varietà e convenienza dell’offerta

Cosa aspetti? Acquista ora il puro sciroppo d’acero canadese sul nostro e-shop MapleFarm.it a prezzi davvero eccezionali!

2 thoughts on “Lo sciroppo d’acero dove si compra?

  1. Paron Daniela ha detto:

    Buongiorno, ho acquistato alla Conad il prodotto quasi allo stesso prezzo del puro ma con una percentuale effettiva di sciroppo d’acero del 6%. Devo ritenermi bidonato o lo zucchero come primo ingrediente è quello dell’acero dello zucchero e dunque non si può parlare di bidone? Grazie per l’attenzione e per l’eventuale risposta

    1. MapleFarm ha detto:

      Buongiorno Daniela,
      il vero sciroppo d’acero è del tutto naturale e puro al 100% e l’unico ingrediente è appunto lo sciroppo d’acero.
      La sua caratteristica è proprio quella di essere un dolcificante naturale che non subisce nessun processo particolare – se non l’ebollizione della linfa dell’acero che lo rende più “denso” rispetto all’acqua di acero – e non contiene nessun tipo di additivi.
      E’ fondamentale leggere l’etichetta come ha fatto lei, perché è l’unico modo per conoscere gli ingredienti effettivamente presenti in un prodotto.
      Esistono in commercio diversi surrogati, ma in fronte etichetta non dovrebbero riportare la scritta PURO SCIROPPO D’ACERO.
      Speriamo di avere chiarito il suo dubbio, in caso contrario non esiti a contattarci di nuovo.
      Lo staff di MapleFarm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *