Come utilizzare lo sciroppo d’acero: 5 idee veloci e originali

Ecco a voi 5 idee veloci su come utilizzare lo sciroppo d'acero in modo originale. E delizioso per giunta. Dimenticate per un attimo lo zucchero, liberatevi del surrogato che niente ha che vedere con lo sciroppo d'acero puro al 100%, e riscoprite la vostra creatività!

 1# Yogurt bianco, granola e sciroppo d'acero

Gronola e sciroppo d'acero

Photo credits: Trattoria da Martina

Ecco 3 motivi per sostituire questa delizia alla vostra solita colazione:

1. E' sana e nutriente: lo sciroppo d'acero è ricco di vitamina B2, manganese e zinco. Non solo. Possiede proprietà energizzanti e antiossidanti nonché effetti diuretici e depurativi.

2. E' digeribile: lo yogurt, infatti, contiene meno lattosio del latte e si presta quindi ad essere assunto anche da chi è intollerante al latte e favorisce la regolarità intestinale. Inoltre, per le legge, è privo di addensanti, gelificanti o latte in polvere.

3. E' veloce: vi basta versare in una ciotola lo yogurt, aggiungere lo sciroppo d'acero, aggiungere a cascata i vostri Muesli preferiti e frutta fresca, se volete, e...beh, divorare tutto a cucchiaiate, mentre sale il caffè.

2# Sundae al caffè, sciroppo d'acero e noci pecan

Coffee-Maple-Pecan-Sundae

Photo credits: The mening of pie

Abbiamo scoperto questa ricetta per caso, cercando sul web qualcosa di fresco da bere/mangiare durante i picchi di calura nel weekend.

Prendete del gelato al caffè e adagiatene un bel cucchiaio in un bicchierino trasparente (tipo quelli che usate per lo shottino di rum o vodka), versate il vostro Espresso preferito e aggiungete lo sciroppo d'acero. Non vi resta che sbriciolare le noci pecan e distribuirle sul vostro squisito caffè freddo.

3# Insalata di arancia con dressing allo sciroppo d'acero e vaniglia

insalata con sciroppo d'acero

Recipe & Photo credits: Pure Canada Maple

Ecco una ricetta adatta ad una pausa pranzo veloce e sana, al posto di panini al prosciutto o piatti freddi acquistati al bar dell'angolo.

Per questa insalata avete bisogno di tagliare a rondelle 2 arance, adagiandole su un letto di rucola e pinoli.

Il condimento è base di olio extra-vergine di oliva, sale, sciroppo d'acero e di una goccia di estratto di vaniglia.

Fresco e saporito, farete invidia ai vostri colleghi, mantenendo leggero il vostro stomaco.

4# Caipiroska alla fragola con sciroppo d'acero

IMG_5889edit

E' sera, è tardi. Non sapete con cosa aperitivizzare. Due olive nel frigo, mezzo sacchetto di patatine ormai secche, una birra..perché non rivoluzionare il vostro cocktail di sempre?

Per sorseggiare il vostro nuovo drink preferito, vi basta aggiungere alla soluzione "pestata" di lime e zucchero di canna, lo sciroppo d'acero. A questo punto, aggiungete il ghiaccio, le fragole tagliate a pezzetti, la vodka alla fragola e succo di ananas.

Dopo 3 di questi, sarete troppo brilli per rendervi conto di quanto era buono il vostro nuovo caipiroska alla fragola!

5# Torta allo sciroppo d'acero

Torta-allo-sciroppo-dacero

Si tratta di un'alternativa nutriente al classico plum-cake allo yogurt o alla tortina mandorla e carota. Gli ingredienti segreti di questa ciambella morbida e friabile sono sciroppo d'acero e zenzero, che una combinati con la glassa al latte restituiscono al palato una voglia irrefrenabile di assaggiarla ancora e ancora...

Trovate qui la ricetta completa.

E adesso che hai nuove idee gustose a portata di click, non ti resta che fare la scorta dello sciroppo d'acero Maple Farm, canadese e puro al 100%

Acquista ora il tuo sciroppo d'acero direttamente nel nostro STORE!

Nessun commento ancora

Lascia un commento